Troppo spesso chi vende casa finisce per rimanere deluso, perché le cose non vanno quasi mai come le aveva immaginate.

Ho provato sulla mia pelle cosa significa mettere in vendita un appartamento e aspettare anni, prima di avere tra le mani una proposta decente.

13 anni fa ho iniziato a rivoluzionare il sistema di compravendita immobiliare proprio perché ho scoperto il modo per svolgere questa attività più rapidamente, in maniera più efficace, e con maggiori profitti per i proprietari di casa.

Se sei su questa pagina è perché hai un immobile da vendere, e vuoi sapere come farlo velocemente e senza abbassare il prezzo.

Immagino che tu voglia capire chi sono, e come può Casa Archicom aiutarti in questa impresa.

Il mio nome è Marco Andolina, e sono il titolare dell’agenzia Casa Archicom di Palermo dal 2014.

Prima di entrare nel mondo della compravendita immobiliare sono stato anch’io un proprietario. E anche io, come te, desideravo vendere la mia seconda casa.

Tempo fa ereditai la casa di mia nonna, e decisi di occuparmi personalmente della vendita.

All’epoca non ero ancora un Consulente Immobiliare, perciò non avevo la minima idea di come procedere. Ma pensavo di sapere come portare a termine un buon affare.

Feci una stima della cifra che avrei potuto realizzare, poi con l’aiuto di un’agenzia andammo alla ricerca di un compratore.

Come puoi immaginare, i risultati furono pessimi.

Aspettai mesi e mesi, e ricevetti davvero poche proposte d’acquisto, che tra l’altro puntavano sempre al ribasso.

L’aspetto peggiore della vicenda era che gli agenti immobiliari cercavano di convincermi ad accettare quelle offerte, perché secondo loro non avrei potuto pretendere di più.

Col tempo ho capito che, in verità, loro volevano solo liberarsi il più velocemente possibile della mia casa e intascare la loro provvigione (anche se leggermente più bassa di quanto previsto all’inizio).

Stavo per lasciarmi prendere dallo sconforto, quando il padre di un mio caro amico mi convinse a fare dei lavori di ristrutturazione per sistemare la casa e renderla più “competitiva”.

Inizialmente pensai che sarebbe stato solo uno spreco di soldi e tempo. Invece fu la decisione più importante della mia vita, perché dopo pochissimo tempo iniziarono a fioccare proposte di acquisto in linea con le mie richieste economiche.

In meno di una settimana era già arrivato il momento di vendere, e guadagnare più di quanto avessi mai potuto sperare all’inizio.

Le nuove cifre proposte dai compratori non solo mi avrebbero ripagato ampiamente i lavori che avevo fatto eseguire, ma sarebbe avanzato ancora più margine di guadagno di quanto avevo previsto.

Senza saperlo avevo gettato le basi per creare il Metodo Casa Archicom, che prevede di ristrutturare e alzare il valore di un immobile prima di metterlo in vendita.

Con l’esperienza acquisita negli anni successivi ho anche imparato ad affidarmi ai designer e ai professionisti più esperti sulla piazza, che tuttora lavorano al mio fianco per cambiare volto alle case che ci vengono affidate, rendendole attraenti.

Proprio così: uno dei segreti del Metodo Casa Archicom è che riusciamo a valorizzare ogni immobile, rendendolo l’oggetto dei desideri dei compratori.

Quando ho aperto la mia agenzia immobiliare, ho anche pensato di eliminare tutti gli ostacoli burocratici che rallentano e spesso affossano le trattative sul nascere.
Per questo sia nella ristrutturazione che nella vendita metto a disposizione personale e maestranze che si occupano a 360° di entrambe le fasi.

Oggi sono così sicuro dell’efficacia del Metodo Casa Archicom che arrivo a mettere nero su bianco due promesse precise, a tutela dei clienti.

1. La ristrutturazione della casa che ci verrà affidata sarà completata entro 6 mesi.

2. Dopo che verrà messa in vendita, riuscirò a concludere la trattativa entro 6 mesi senza abbassare il prezzo concordato.

E se non ci riuscirò, ti pagherò una penale di 100 € per ogni settimana di ritardo!

Come puoi vedere, oltre alla faccia ci metto senza paura anche il portafoglio!

Sono convinto che il ruolo dell’agente immobiliare non sia quello di un semplice venditore che deve fare di tutto per chiudere contratti, ma quello di una persona che ha il potere e la responsabilità di far avverare i sogni dei clienti che si rivolgono a lui.

Con Casa Archicom aiuto le persone a realizzare i loro desideri.

Ora anche tu sai che a Palermo è possibile vendere velocemente casa, senza cedere alle richieste di sconto.

A presto,

Marco Andolina
Immobiliare Casa Archicom